giovedì 9 febbraio 2017

January Wrap Up

Buonasera lettori! Come state? Io sempre incasinata. Lo studio mi sta totalmente assorbendo. Pensate che ho finito La Biblioteca delle Anime di Ransom Riggs giorni fa e non ho ancora avuto il tempo di iniziare La Terza Luna di Barbara Baraldi; ma ora l'ho messo sul mio comodino/ scrivania quindi stasera si inizia a leggere! Anche perché solo oggi mi sono liberata un po', per questo pubblico (gli scorsi giorni, non avevo manco acceso il computer...!). Cavolo, se faccio così e sto solo al quinto anno di liceo, quando andrò all'università, che succederà? Non ci voglio neanche pensare...
Oggi con mooolto ritardo, vi presento la rubrica mensile dei libri letti questo mese: vai con il Wrap Up!
Primo libro dell'anno. Cavolo se l'ho iniziato bene quest'anno. Ricordo che la notte di Capodanno, erano tutti a festeggiare, e poi c'ero io, a leggere Ti darò il Sole. Sembra triste visto da una prospettiva di un non-lettore (o forse anche dalla prospettiva di un lettore, non so), fatto sta che è stata una lettura unica e meravigliosa. Ho fatto la recensione di questo che vi posterò a mooolto breve. Quindi stay tuned! Non vi voglio dire molto, solo che sono davvero contenta di aver letto questo libro, e pensare che anche per questo libro ero titubante. Però dopo tutte le recensioni positive in giro per l'Internet, non potevo non provare a leggerlo. Che dire, l'ho amato... okay, basta, non dico più nulla, che poi nessuno mi legge la recensione uff!


Questo libro è stato un parto, miseriaccia. Era una lettura scolastica, che poi potevo anche non leggerlo, ma va be'. Sono stupida io che faccio troppo affidamento sulle parole dei miei professori. Pieno di parolacce, volgarismi e leggermente/ più che abbastanza erotico, il Satiricon è stata una lettura un po' confusa perché il testo ci è pervenuto molto frammentario e quindi una lettura lenta che però facevo senza sforzarmi e con tranquillità avendo il pdf sul cell, quindi lo leggevo quando capitava. Però intendo comprarmi questa edizione (prima o poi). La storia in sé è anche "carina", se però fosse stata un po' più... non so, normale(?) mi sarebbe piaciuta molto come lettura. Anche se c'è da dire che il Satiricon è molto importante dal punto di vista storico, quindi non dico più niente di negativo, perché è una cosa abbastanza figa a pensarci: ho letto un libro scritto da un antico autore romano, wow.


Questa è stata una rilettura, perché in vista di un compito, non mi ricordavo più la trama nel dettaglio e quindi l'ho riletto. Per vostra informazione è lo stesso compito che ha coinvolto il Satiricon qui sopra. A differenza però di quest'ultimo, Amore e Psiche è stata una dolcissima lettura. Come con il Satiricon, mi sono immaginata se l'opera fosse stata ampliata e raccontata più nel dettaglio, magari da un autore di oggi, sarebbe venuto un romanzo bellissimo. Vi giuro, ci penso davvero a queste cose! Anche se però non è così, l'opera si presenta una elttura leggera e piacevole e cosa più importante di tutte, ci è pervenuta tutta intera.


Altra lettura super dolcissima e piacevolissima. Di Wonder ho fatto la recensione che vi posterò prossimamente. (Ragazzi capitemi, non vi posso postare le recensioni tutte subito, una dopo l'altra. Sono tempi in cui non leggo molto e quindi mi tengo le recensioni per i mesi di "magra") Wonder è stata una bella lettura, adatta sia ai bambini, sia ai più grandicelli. Pervasa da un dolce senso dell'umorismo che però fa riflettere, Wonder è una lettura che tutti dovrebbero fare. Una semplice storia, che fa anche ridere in dei momenti, ma che cela grandi significati e lezioni che non tutti al giorno d'oggi hanno imparato.

Ultima lettura fatta, ultimo pianto anche. Il viaggio si è conclusa, l'avventura è terminata e io non voglio dire altro, perché anche di questo libro ho fatto la recensione che vi pubblicherò prossimamente. Uniche tre parole che dovrete farvi bastare: l'ho. amato.
Ps: sulla mia libreria sta un'amore questa trilogia!





Bene lettori. Il post di oggi finisce qui. Io vi ricordo che sul mio blog è in atto il Giveaway per festeggiare il secondo compleanno del mio angolino. Ho messo in palio dei libri abbastanza carini a parer mio per due vincitori. Quindi cliccate su questo link o su quello sopra e partecipate che mi fa tanto piacere se lo fareste! Arrivederci e buon proseguimento di serata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento