domenica 29 gennaio 2017

Il blog compie 2 anni!! Blog anniversary & Giveaway

Buongiorno bella gente! Come state? Io meglio, rispetto a ieri, che non ho potuto pubblicare perché non mi sono sentita tanto bene. E mi dispiace moltissimo perché ieri il mio bellissimo angolino ha compiuto ben DUE ANNI!!
E così sono passati due anni, a me invece sembra essere passato un secolo da quando l'ho aperto. E nonostante la piccola combriccola che mi segue, estranea quindi hai duemila, tremila seguaci di certi blog, sono comunque la lettrice più felice del mondo. Perché adoro quando mi commentate, quando parliamo, quando ci confrontiamo, mi leggete, insomma tutte le belle cose che accadono se si apre un blog. Per cui, spengo queste due candeline desiderando di riuscire ad avere tanti micetti che mi seguono e conoscere tanti blogger e parlare di libri e serie tivù all day, all night.
A proposito delle serie tivù, mi stavo quasi dimenticando. Ho deciso che, visto il compleanno del blog, cambierò il tema e immagine di copertina, yeee! Cosa c'entrano le serie tivù? Beh, come alcuni di voi sapranno, a Gennaio è iniziata (e terminata *piange lacrimoni in un angolo*) la quarta stagione di Sherlock, per cui, la sottoscritta, fan sfegata di Sherlock e di Benedict e dei Johnlock dalla prima puntata della prima stagione, ha deciso di editare un'immagine di copertina dei Johnlock troppo bellina, che ho preso da un sito sul web che ora non saprei dire, ma assolutamente non l'ho creata io, ho semplicemente messo il titolo del blog. E' per caso un reato? Cavolo spero di no, comunque l'edit non è mio.
Per quanto riguarda il giveaway, quest'anno ho intenzione di aumentare i regalini. Voglio regalarvi infatti 2 libri al primo vincitoree al secondo (sì, ci sarà anche un secondo classificato) 7 libricini della collana Live e Live Deluxe della Newton Compton, una delle mie collane preferite (un'altra mia preferita sono i Minimammut sempre della Newton Compton Editori).
Ecco il profilo dei libri!

Autore: David Ebershoff
Titolo: The Danish Girl
Editore: Giunti
Trama: Siamo a Copenaghen, inizi Novecento: entrambi stanno dipingendo nel loro atelier, lui realizza paesaggi velati dalla nebbia del Nord; lei ritrae su enormi tele i ricchi committenti della borghesia cittadina. Proprio per completare uno di questi lavori, il ritratto di una nota cantante d'opera, Greta domanda al marito di posare in abiti femminili. Da principio Einar è riluttante, ma presto viene completamente sedotto dal morbido contatto della stoffa sulla sua pelle. Via via che si abbandona a questa esperienza, il giovane entra in un universo sconosciuto, provando un piacere che né lui né Greta avrebbero mai potuto sospettare. Quel giorno Einar ha un'autentica rivelazione: scopre infatti che la sua anima è divisa in due e forse lo è stata sempre: da una parte l'artista malinconico e innamorato di sua moglie, dall'altra Lili, una donna mossa da un prepotente bisogno di vivere...

Autore: John Green & David Levithan
Titolo: Will ti presento Will
Editore: Piemme
Trama: Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Dal momento in cui i loro mondi collidono, le vite dei due Will, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull'amicizia, l'amore e su loro stessi.

Autori: Lisa Jane Smith, Stefan Zweig, Napoleone, Joseph Conrad, Alexandre Dumas, Nathaniel Hawthorne
Titoli: Il diario del vampiro, Novella degli scacchi, L'arte di comandare, Poesie zen, La linea d'ombra, La signora delle camelie, La lettera scarlatta
Editori: Newton Compton
Trama de Il diario del vampiro: Elena Gilbert è una ragazza d’oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista... Ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d’amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino.
Trama de Novella degli scacchi: Su una nave un gruppo di scacchisti della domenica sfida Mirko Czentovic, un campione mondiale di scacchi, strano personaggio, schivo e altezzoso, ma piuttosto gretto nei rapporti coi suoi avversari. Sembra impassibile quando si mette davanti alla scacchiera, finché però dal gruppo dei suoi dilettanteschi sfidanti non emerge un enigmatico tipo che sembra saperne molto. Si chiama semplicemente dottor B., e ha una storia incredibile da raccontare. Una storia che parla di guerra, una guerra che inizia sulla scacchiera, sconvolge l’Europa e rischia di distruggere la mente di un uomo.
Trama de L'arte di comandare: Non particolarmente versato nelle belles lettres, l’imperatore ha lasciato tuttavia una serie di brevi pensieri morali, aforismi politici e massime sulla guerra, riuniti in questo volume per la prima volta. Non sono riflessioni concepite in un disegno organico, tutt’altro: scritte in momenti diversi e talvolta in contraddizione tra loro (del resto per sopravvivere in politica e in diplomazia è necessario talvolta mentire e smentirsi), si rivelano uno strumento di analisi interessante e utile, al fine di individuare tratti della personalità e delle idee del grande Bonaparte.
Trama de Poesie zen: Lievi come petali di rosa o sferzanti come frustate, queste composizioni brevi, essenziali e liriche al tempo stesso, sono il luogo in cui si realizza l’essenza dello Zen: il raggiungimento del koan, il vertice della meditazione. La poesia, nella ricerca di questi grandi maestri, è una luce che, squarciando il velo della vita quotidiana, indica un percorso verso l’illuminazione. Spazio e Tempo si identificano in un attimo lirico d’intensa profondità spirituale, coinvolgente ed emozionante spiritualità.
Trama de La linea d'ombra: «È sicuramente una gran cosa aver guidato un pugno di uomini degni di eterna stima». Scritto in prima persona nello stile di una confessione, La linea d’ombra è uno dei romanzi più meditativi e nostalgici di Conrad. Intriso di una forte tensione autobiografica, il romanzo è ispirato a situazioni ed episodi da lui realmente vissuti durante i lunghi soggiorni in Oriente: il lento, snervante indugio nelle locande dei porti, in attesa di un imbarco, o il sogno di vedersi affidato per la prima volta un veliero.
Trama de La signora delle camelie: Margherita: mantenuta del duca, amore impossibile di Armand, fragile donna malata e vittima dei suoi vizi, eppure misteriosamente forte. Un personaggio indimenticabile, che donò al suo giovanissimo autore (nel 1848, quando uscì la prima edizione, il figlio del grande Alexandre Dumas non aveva che ventiquattro anni) un successo clamoroso e ininterrotto, capace di superare i confini del tempo e dell'arte.
Trama de La lettera scarlatta: La giovane Ester Prynne, condannata per adulterio nella puritana Boston, sarà costretta a portare per sempre sul seno una fiammeggiante, scarlatta, lettera «A» (A come adulterio? Come Arte? Come America?), da lei stessa ricamata. Ester non ha mai voluto rivelare il nome del suo “complice” che infine – lacerato tra ansia di schiettezza e orgoglio, e perseguitato dal marito della giovane – cederà, confessando la sua colpa.

Questi sono i libri. Non è nulla di speciale da quello che potete vedere; ho inserito The danish girl, perché visto che ce l'ho nella mia to be read pile, ho pensato che potevate leggerlo anche voi.

Per partecipare al Giveaway dovete fare 2 cose:
1) Diventare lettori fissi del blog.
2) Compilare il form qui sotto


a Rafflecopter giveaway
Ricordo ancora che i vincitori saranno due e riceveranno: il primo vincitore, avrà The Danish Girl e Will ti presento Will, mentre il secondo vincitore avrà 7 libricini di autori vari.
Spero che i premi siano di vostro gradimento e spero che durante questo nuovo anno, potremmo crescere insieme, conoscerci meglio e organizzare tante belle cose come gruppi di lettura e tanto altro! Se per caso, non volete determinati libri, allora basta che me lo facciate sapere, okay? Se volete chiarimenti, non esitate a contattarmi! Arrivederci e che il giveaway abbia inizio!!

4 commenti:

  1. Non so se esitono parole per esprimere come la lettura mi è riuscita a cambiarmi la vita o, meglio dire, come i libri sono riusciti a cambiarmi. Leggere mi aiuta moltissimo. Riescie a estraniarmi da tutti i problemi che avvolte mi affliggono. Mi ha aiutato a conoscere persone fantastiche che prima, per colpa della mia estrema timidezza, non sarei riuscita ad approcciarmici. Adoro leggere perchè grazie ai vari mondi che scopri, ai vari personaggi che incontri, riesce a trasmettere in me (e credo in ogni lettore) un emozione, una scarica elettrica che è difficile ignorare. È bellissimo provare tutte queste sensazioni e non mi stancherò mai di riuscire a provare tutto ciò.

    Questa è la mia email: www.robertabuonomo@alice.it (se per caso vincessi, magariii, ricorda di mettere i "www" se no non riceverò nulla) Grazie per l'opportunità!!♥♥

    RispondiElimina
  2. La lettura è quell'abitudine che mi fa sentire a casa e che mi ha accompagnata da sempre, quando da piccolissima giocavo con le costruzioni sul pavimento mentre la mia mamma mi leggeva le poesie di Neruda, quando ho letto il mio primo vero libro con poche immagini e tante parole (che guarda caso è stato Matilde di Roald Dahl!), fino ad ora che i libri mi accompagnano in tutti i momenti della mia vita! La lettura è importante perchè fa parte della mia esperienza e del mio futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Congratulazioni Tindara! Sei la seconda vincitrice del Giveaway! Ti chiedo di inviarmi una mail o di commentare questo post con la tua mail, così da poterti contattare. A presto!

      Elimina
  3. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog, partecipo con piacere *-*
    La lettura in realtà non ha cambiato la mia vita, perché ne ha sempre fatto parte. Ho cominciato a leggere a 6 anni e non ho mai più smesso, sicuramente ciò che più amo della lettura è la possibilità di immergersi in storie e luoghi diversi e lontani!
    La mia mail è bookhaolicandtea@yahoo.it , incrocio le dita :D

    RispondiElimina